Qual’è il significato di Halloween?
La maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che Halloween come lo conosciamo abbia avuto origine circa 2000 anni fa, quando i popoli celtici in Europa celebravano la fine del raccolto e l'inizio del nuovo anno in una festa chiamata Samhain (pronunciata "scrofa-vinci").
Le persone credevano anche di poter entrare in comunione con i morti più facilmente durante quel periodo, accendendo grandi falò per allontanare gli spiriti, secondo l'American Folklife Center.
Quando è Halloween?
Halloween è una celebrazione in ricordo dei morti che si svolge ogni anno la sera del 31 ottobre. Il nome Halloween, a volte scritto Hallowe'en, è una contrazione di All Hallows' Even(ing), che significa Ognissanti, così com'è celebrato la sera prima di Ognissanti, noto anche come Ognissanti.
I santi sono stati storicamente conosciuti come hallows, derivato dalla parola inglese antico hālig e correlato alla parola tedesca heilig, che significa santo.
Halloween è un misto di usanze di origine pagana e cristiana. Ha origine da un'antica festa stagionale celtica per celebrare la fine del raccolto e per ricordare i morti (noti come Samhain) che si celebra dal tramonto del 31 ottobre al tramonto del 1 novembre.
Sebbene non sia una festa ufficiale, Halloween è osservata in numerosi paesi del mondo, principalmente in Occidente (Nord America ed Europa) ma anche sempre più spesso nei paesi asiatici, poiché offre opportunità commerciali.
Negli Stati Uniti, si stima che sia il festival con il secondo importo più alto di spesa dei consumatori dopo Natale. Le aziende promuovono gli sconti attraverso e-mail, volantini, pubblicità online e altri metodi.
Come si celebra Halloween?
Ad Halloween seguono il giorno di Ognissanti (per il quale è la veglia) il 1 novembre e la Commemorazione dei defunti il 2 novembre. Insieme i tre giorni della memoria dei morti formano il triduo (un'osservanza religiosa della durata di tre giorni) di Halloween.
Le persone visitano tradizionalmente le tombe dei parenti defunti durante questo periodo. È legato alla festa messicana Day of the Dead (il giorno dei morti).
In Italia, le persone fanno la celebrazione moderna e importata di "Halloween" insieme alle più antiche e tradizionali festività "Ognissanti".
Durante Ognissanti, la tradizione vuole che le anime dei defunti tornino a visitare i parenti in vita. Le persone decorano i cimiteri con crisantemi autunnali. Lasciano il cibo per gli spiriti in visita. In alcune parti d'Italia i genitori lasciano regali per i propri figli a favore dei parenti defunti, quasi come un Natale in miniatura.
Cosa si compra per Halloween?
I regali di Halloween vanno ben oltre le barrette di cioccolato che di solito distribuisci ai bambini. In effetti, ci sono molte ragioni per distribuire regali pietrificanti e doni orribili ai tuoi cari, soprattutto se sono ossessionati dalla festa spettrale. Ma si possono comprare regali di tutti i tipi, come giochi, vestiti, elettrodomestici e molto altro. Le persone cercano i negozi con gli sconti, attraverso volantini o promozioni varie.
In quali negozi comprare per il Halloween?
Si possono effettuare compere nel nostro negozio. Ma anche in qualsiasi altro negozio che fa sconti, come centri commerciali, negozi di caramelle, vestiti, alimentari, negozi di giochi, telefoni e molto atro. DI solito si cercano gli sconti, saldi o promozioni.
Nome | Dettagli |
---|